DANDY'S ORIGINAL+41 22 347 33 00 DANDY'S BANK+41 22 436 80 42 DANDY'S LUGANO+41 91 960 09 73

CHI SIAMO

DANDY’S BARBER LOUNGE

« Gestisci bene te stesso e puoi gestire tutto il mondo » Bulwer-Lytton.

Il Dandys Barber Lounge, barbiere  esclusivamente per uomo , nasce sullo stile di vita di mio nonno.

L’uomo che combatte la scortesia attraverso l’eleganza. Il fazzoletto di buon gusto ordinato bene in un taschino «a barchetta», la cravatta di seta «Mader» correttamente annodata con la goccia rigorosa, il rispetto per le tradizioni, uno stile, l’etichetta perfetta del  «savoir-être».

Un taglio netto di capelli, barba e scarpe perfettamente levigate perché mio nonno lo sapeva ogni uomo si comporta diversamente quando si prende cura del suo aspetto. Il mondo che lo circonda agisce in modo diverso di fronte a un tale uomo e, in cambio, quest’uomo darà il meglio di se stesso – nel rispetto della parola data.

I nostri barbieri sono riconosciuti a livello internazionale, alcuni hanno il titolo di insegnante – perché le tradizioni contano ed è nostro dovere trasferirle ed arricchirle.

« Fastidiosi, incredibili, belli , leoni o dandy: quale che sia l’etichetta che questi uomini rivendicano da sé, uno e tutti i sistemi della stessa origine,tutti condividono la stessa caratteristica di opposizione e rivolta: tutti sono rappresentanti di ciò che è meglio dell’orgoglio umano, di quella necessità, che è troppo rara nella generazione moderna, per combattere e distruggere la trivialità » Charles Baudelaire ” The Dandy”

Dandys Barber Lounge, where men belong.

LA CREATRICE

CRISTINA LE JEUNE GIACOBBI

Fondatrice, proprietaria e direttrice di Dandy’s Barber Lounge, Cristina ha una vera storia di Dandy.

Di origini italiane, è nata a Ginevra ma cresciuta nell’ambiente più internazionale: parla 5 lingue e si sente a proprio agio con culture diverse. Dopo il master in Management, ha lavorato negli incarichi di marketing e vendite per le società internazionali in Sud America e a Ginevra, culminate in 10 anni in Procter & Gamble.

Cristina ha una naturale passione per la bellezza: non segue Trends, ne crea . Ha esperienza nella gestione di marchi di bellezza professionali di fascia alta come Wella Color, Sassoon Professional e Sebastian Professional, ma questo non è stato sufficiente a soddisfare il fuoco di una imprenditrice unica. Cristina è sfidante per natura, quindi ha lasciato la P & G e ha creato la sua compagnia di bellezza.

Dandy’s Barber Lounge è nato come marchio di bellezza ed esperienza culturale: è espressione della sua passione per l’eleganza senza tempo e il savoir-vivre. È stato creato come un marchio di prestigio, senza compromessi in termini di selettività e qualità in ogni puunto.

Cristina è un raro esempio di un Imprenditore svizzero che combina capacità analitiche con creatività, istinto di bellezza con imprenditorialità, abilità sociali con la gestione. È stata più volte presente nella stampa  di Ginevra ed è stata invitata a numerosi eventi per collezioni maschili (Louboutin, Mont Blanc, Scotch & Soda), diventando così la referenza per il Grooming maschile a Ginevra.